Scarponi da sci di fondo » a prezzi bassi | XSPO
Italien



0049 8503 924290 | Lun. - Ven. 10.00 alle 16.00
  Rücksendung/Retoure

Scarponi da sci di fondo - divertimento illimitato su pista e fuori pista

Il materiale, la qualità e la costruzione degli scarponi da sci di fondo dipendono in particolare dallo stile che si vuole ottenere. Non solo gli sci da fondo possono essere suddivisi nelle discipline classic, skating e nordic cruising, ma anche gli scarponi da fondo possono essere suddivisi in queste discipline. Nel nostro XSPO Ski Online Shop vi offriamo un'ampia scelta di scarponi da sci di fondo da uomo e da donna a prezzi accessibili delle migliori marche come Salomon e Fischer, in modo che possiate trovare lo scarpone perfetto per le vostre esigenze. 

Scarponi da sci di fondo versatili e funzionali per avventure invernali indimenticabili 

Gli scarponi da sci di fondo hanno caratteristiche particolari che li distinguono dagli altri sport sciistici. Insieme ai bastoncini e agli altri accessori, sono una parte essenziale dell'attrezzatura per lo sci di fondo. Ad esempio, gli scarponi di solito superano la caviglia e sono fissati agli sci solo con la punta tramite un attacco. Questo permette di sollevare il tallone e, di conseguenza, di garantire una maggiore flessibilità e libertà di movimento al piede. A seconda dell'area di utilizzo e della disciplina dello sci di fondo (classico, skate, nordico), hanno caratteristiche diverse. Quando si scelgono gli scarponi da sci di fondo giusti, la giusta misura, la vestibilità e la qualità sono di grande importanza: gli scarponi devono sempre essere ben saldi sul piede per garantire una trasmissione ottimale della potenza e il massimo sostegno possibile. Scoprite le ultime novità in fatto di scarponi da sci di fondo di marchi famosi come Fischer, Salomon e Rossignol in vari colori e misure nel negozio online di XSPO Ski. A seconda delle vostre preferenze, potete trovare anche scarponi con allacciatura o chiusura a fibbia.

Quando si scelgono gli scarponi da sci di fondo giusti, bisogna prestare particolare attenzione all'uso previsto e all'area di applicazione, in quanto gli scarponi si differenziano a seconda della disciplina (classica, skate, cruising nordico) e hanno caratteristiche e peculiarità diverse. Pertanto, non tutti gli scarponi da sci di fondo sono uguali. Marchi noti come Salomon e Fischer offrono scarponi sia per la tecnica diagonale che per quella skating. Gli scarponi da sci di fondo classici sono caratterizzati da un'elevata libertà di movimento e supportano particolarmente bene il movimento di rotolamento dei piedi. In confronto, hanno una suola più morbida e un gambo più basso. Gli scarponi da sci di fondo skating, invece, hanno un gambo alto e una suola leggermente più dura per dare allo sciatore di fondo maggiore stabilità e garantire una trasmissione ottimale della potenza tra piede e sci. Se non volete dedicarvi a un tipo particolare di sci di fondo, dovreste optare per gli scarponi combinati. Gli scarponi combi sono dei veri e propri tuttofare e non si specializzano in nessuna disciplina dello sci di fondo, il che li rende particolarmente adatti agli sciatori occasionali e ai principianti. Combinano i vantaggi delle scarpe classiche e di quelle da skate e hanno un gambo rimovibile e una suola di media durezza.

Oltre all'area di utilizzo desiderata, la scelta dello scarpone giusto dipende anche dall'attacco, perché non tutti gli scarponi si adattano a tutti i sistemi di attacchi. Il sistema di scarponi deve essere compatibile con l'attacco. Gli scarponi da sci di fondo e gli attacchi devono quindi essere sempre considerati come un'unica unità. I sistemi di attacchi variano a seconda del produttore: mentre Salomon utilizza il sistema di attacchi SNS, altri marchi utilizzano il sistema di attacchi NNN. I due sistemi si differenziano per il fatto che con il sistema SNS c'è un ulteriore fissaggio per l'attacco nella zona dell'avampiede, mentre con il sistema NNN lo scarpone è fissato all'attacco solo in punta.

XSPO vi offre tutto il necessario per iniziare un'indimenticabile avventura di cross-country perfettamente equipaggiati. Scoprite i nostri scarponi da sci di fondo economici per uomo e donna delle migliori marche come Salomon, Fischer e Rossignol con spedizione gratuita (standard) a partire da 100 euro in Germania e Austria. Che si tratti di sci classico, skating o nordico, il divertimento è garantito sia in pista che fuori.

Chiudi filtri
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Da 6
1 Da 6